SALTA LA FILA CON IL FASTPASS

Avete Presente il Bianconiglio che corre con l’orologio in mano gridando: ” E’ tardi! E’ Tardi! “… Beh è esattamente quello che fanno coloro che hanno solo un giorno a disposizione per poter visitare Disneyland Paris!!! Li vedrete correre da un’attrazione all’altra, facendo file interminabili e cercando di non dimenticare nulla!

Diciamolo subito: un giorno per visitare il parco davvero non basta, ma se proprio non si può fare altrimenti si cerchi almeno di ottimizzare i tempi ricorrendo ad un utile strumento: il FastPass.

Peter Pan's Flight Fastpass

Per saltare le file utilizzando il Fastpass basterà inserire il biglietto d’ingresso al parco Disney nelle apposite macchinette poste all’esterno delle attrazioni; verrà rilasciato un ticket con l’indicazione di una fascia oraria di 30 minuti durante i quali si avrà accesso all’attrazione passando dall’entrata speciale Fastpass. Si potrà ottenere un secondo biglietto solo dopo aver effettuato l’accesso all’attrazione della prima prenotazione, o dopo 2 ore dall’emissione del primo Fastpass. Non tutte le attrazioni permettono di utilizzare il Fastpass, ma nell’elenco compaiono sicuramente le più gettonate ed affollate:

Disneyland
  • Indiana Jones et le temple du Peril (Adventurland)
  • Star Wars:Hyperspace Mountain (Discoveryland)
  • Buzz Lightyear Laser Blast (Discoveryland)
  • Big Thunder Mountain (Frontierland)
  • Peter Pan’s Flight (Fantasyland)
  • Star Tours: L’aventure continue (Discoveryland)
Walt Disney Studios
  • Rock’n’Roller Coaster starring Aerosmith (Backlot)
  • The Twilight Zone Tower of Terror (Production Courtyard)
  • Ratatouille: The Adventure (Toon Studio)
Fastpass speciali

Speciali ticket sono ricevuti dai clienti Vip di alcuni alberghi nel parco:

  • VIP FASTPASS per coloro che alloggiano in una suite al DisneylandHotel, Disney’s Hotel New York, Disney’s Newport Bay Club eDisney’s Sequoia Lodge. Questo speciale ticket consente l’accessoimmediato ai Fastpass per tutta la durata del soggiorno.
  • DISNEY HOTEL FASTPASS disponibile per i clienti che alloggiano al Disney’s Hotel New York (Camere Empire State Club) e Disney’sNewport Bay Club (Camere Compass Club), che riceveranno un Fastpass al giorno per una delle attrazioni a disposizione da poter utilizzare tutto il giorno tranne dalle ore 13 alle 16.

ACCESS ONE

La novità 2018 è l’Access OneDisney in vigore dal 24 Luglio al 30Settembre.
A differenza degli altri saltafila, il Disney Access One è un servizio a pagamento acquistabile nella boutique più vicina all’attrazione prescelta; il costo del ticket è di 15€ a persona e dà diritto all’accesso prioritario senza limite di orario per una corsa e ad un piccolo gadget (per mandar giù il costo davvero eccessivo, a nostro avviso, di questo nuovo servizio).

SUPER FASTPASS & ULTIMATE FASTPASS

Evoluzione di Access One, per l’inverno 2018 Disneyland Paris introduce i Super & Ultimate Fastpass, servizi a pagamento in edizione limitata che si affiancano al Fastpass classico.

Se non siete dei ricconi, o se non siete riusciti ad ottenere il Fastpass gratuito, armatevi di pazienza e d una bella bibita fresca… le code per alcune attrazioni (prima tra tutte Big Thunder Mountain) sembrano davvero interminabili!!!

Leave a comment

it_ITItaliano
it_ITItaliano