L’Hotel Santa Fe è il posto giusto per gli amanti di Cars , motori ruggenti, il divertentissimo film della Disney Pixar che narra le avventure di Saetta McQueen e dei suoi amici Cricchetto, Luigi, Sally Carrera…

Questo suggestivo Disney resort si trova in posizione ottimale all’interno del parco Disneyland Paris da cui dista appena 20 minuti a piedi.

Pur essendo un hotel a 2 chiavi, risulta essere uno dei più apprezzati, sia perché è tra quelli più economici (e badare al risparmio non è reato, visto il salasso che ci attenderà all’interno de parco Disneyland… ma ragazzi diciamocelo subito saranno soldi ben spesi),sia per la cura dei dettagli che fin da subito catapulta i suoi ospiti nel magico mondo della Route 66… un tripudio di colori (arancio e rosso su tutti), cactus e siepi che riportano agli scenari di Santa Fe, nel NewMexico.

Fuori all’hotel c’è una stazione di servizio (vera!!!) che immediatamente fa comprendere che non siamo capitati nel castello di Cenerentola, bensì nel mondo dei motori… inoltre, come se ciò non bastasse a rendere l’idea, una gigantografia di Saetta McQuenn campeggia sul tetto della reception!

Se date per buona la frase pronunciata da Sally Carrera “Allora il bello non era arrivare, il bello era viaggiare…” questo è l’albergo che stavate cercando, in quanto esso non costituisce l’arrivo del viaggio, bensì il punto di partenza: da qui i vostri figli inizieranno a sognare!!! (e se siete adulti, non vergognatevi di farlo anche voi).

Al mattino, sul palco di fronte alla reception, a turno ci
saranno i personaggi Disney ad accogliervi per foto ed autografi (in genere si incontrano Minnie, Topolino e Pluto) e sarà possibile quindi accaparrarsi un abbraccio ed uno scatto saltando le interminabili code che in genere si formano al parco in prossimità dei photo point!

La Cantina

Il ristorante è molto accattivante con i suoi colori vivaci e la sua ambientazione in un grande mercato lungo la storica Route 66; qui ci si ritrova al mattino dalle 7:00 alle 10:00 per una ricca colazione a buffet, mentre dalle 19:00 alle 22:30 sarà possibile cenare, sempre in modalità buffet, con i piatti che si rifanno alla tradizione culinaria messicana!

Hotel Santa Fe - La cantina

Il cibo è buono e gradito anche ai più piccoli per cui è prevista pasta da condire con vari sughi, pollo, pesce, crocchette e patatine, frutta e dolci a volontà. Il costo, qualora la cena non dovesse essere compresa nel pacchetto soggiorno, è di circa 15€ per i bambini e di 27€ per gli adulti. Nel ristorante è presente anche un’area giochi che permetterà ai piccoli supereroi indistruttibili di dare libero sfogo alle loro energie sotto lo sguardo vigile dei genitori esausti, che ozieranno qualche minuto in più sulle seggiole.

Le camere

In questo albergo è possibile prenotare camere:

  • Standard
  • Rio Grande, in prossimità del fiume
  • Eldorado, vicino alla reception, al ristorante ed agli altri servizi

Le camere non dispongono di frigobar (in alcuni edifici però sono presenti distributori automatici di snack e bevande… ma a mezzanotte e dopo una giornata al parco vi sfido a ritrovarvi in tasca le monetine necessarie).

Tutte le camere sono a tema Cars e dispongono di TV, wi-fi, cassaforte, ventilatore a pala al soffitto. La pulizia della camera ed il cambio biancheria è effettuato ogni giorno!

Hotel Santa Fe - Bagno
Hotel Santa Fe - Camera da letto

Il servizio reception è attivo h24 e dispone di personale in lingua italiana, francese, inglese, spagnola e tedesca; sarà possibile prenotare in reception le cene spettacolo, i pranzi con le principesse ed eventualmente anche il servizio Magic Shuttle per raggiungere uno dei due aeroporti parigini.

L’hotel mette a disposizione parcheggio gratuito, deposito bagagli, bar (e dal 2018 anche Starbucks!!!), il negozio Trading Post dove poter acquistare gadget e souvenir anche in loco (o dove farsi spedire gratuitamente gli acquisti fatti nel parco!!!) e di un servizio navetta da e per il parco attivo dalle 8:00 alle 2:00 con corse previste ogni 10 minuti.

Il check in delle camere si effettua dalle 15:00, il check out entro le 11:00.

Soggiornate in questo albergo ed anche voi esclamerete come Luigi: “Mi zampillano lacrime di gioia dal tergivetro! Questo è il giorno più spettacolare della mia vita!!!

Leave a comment

it_ITItaliano
it_ITItaliano