Se si cerca un’esperienza immersiva e si vuole vivere la magia del mondo Disney non solo durante le ore trascorse nel parco, ma in ogni minuto della propria vacanza, beh, allora bisogna scegliere uno degli hotel Disney! Uno dei migliori per ambientazione e per rapporto qualità-prezzo (pur collocandosi in fascia medio bassa, essendo un 3 stelle) è il Disney’s Hotel Cheyenne.

In questo hotel potrai vivere un’incredibile avventura a tema vecchio West… Dovrai solo indossare cappello, stivali, montare sul tuo cavallo e sentirti un vero cowboy!

Le Camere

Le 1000 camere sono arredate ispirandosi al film Toy Story ed allo sceriffo Woody. Le camere sono dotate di un letto matrimoniale ed un letto estraibile o di due letti matrimoniali, in modo da far soggiornare comodamente 4 persone, sono situate nei piccoli edifici che fiancheggiano il Rio Grande e sono tutti edifici a due piani; se si hanno problemi con le scale si consiglia di indicarlo all’atto di prenotazione per assicurarsi di avere una al piano terra.

Si possono scegliere camere standard Woody’s Roundup lato fiume, per godere di maggiore tranquillità o camere standard Woody’s Roundup vicino ai servizi dell’hotel (tra i quali non si può non menzionare in piccolo gioiellino: uno Starbucks proprio accanto alla reception!)

L’hotel dista circa 20 minuti a piedi ai parchi… Una meravigliosa e rilassante passeggiata lungo il Rio Grande condurrà all’ingresso dei parchi, ma se non desideri altro che correre a Disneyland allora si potrà usufruire del comodissimo servizio navetta ed in 5 minuti essere in coda per entrare al parco!

All’inizio dell’articolo si parlava di esperienza immersiva… Basta guardare qualche foto del complesso per capirne il motivo. L’intero hotel riproduce un villaggio del vecchio West, poco oltre la reception, nel percorso che conduce alle camere c’è una carovana ed un falò che al tramonto viene acceso, attorno al quale potersi sedere ad arrostire marshmallow!!!

I bambini al mattino, ma solo nei mesi estivi, potranno fare un giro gratuito su un tenerissimo pony e dopo correre in reception a fare una foto con Topolino o Pluto.

Il Chuck Wagon Café

Ottimo e degno di menzione anche il ristorante del Disney’s Hotel Cheyenne, Chuck Wagon Café, dove poter iniziare bene la giornata con una ricchissima colazione a buffet composta da un’ampia scelta di cibi dolci e salati; il Chuck Wagon Café offre anche una gustosa cena buffet dove poter fare incetta di deliziose barbecue rib e insalate!

Per chi viaggia in auto è disponibile gratuitamente sia il parcheggio dell’hotel che quello del parco.

Leave a comment

it_ITItaliano
it_ITItaliano